Sala: "Merate in Expo è una grande occasione"

MERATE - L'assessore regionale Fabrizio Sala plaude all'iniziativa di 'Merate in Expo', considerata un'ottima occasione sia per approfondire i temi dell'esposizione universale sia per stringere rapporti con i 'vicini di casa' del padiglione del Messico.

"Una grande occasione non solo per approfondire i temi dell'imminente Expo, ma anche per iniziare a stringere rapporti con i nostri vicini del Padiglione Messico". Lo ha detto l'assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala commentando la sua partecipazione a 'Merate in Expo', la giornata di esposizione e di assaggi delle eccellenze gastronomiche del Meratese (Lecco).
 
Alla manifestazione erano presenti, infatti, oltre a Diana Bracco, presidente di Expo e responsabile di Padiglione Italia, Ricardo Ampudia, Commissario generale del Padiglione Messico, che si trova proprio accanto al Padiglione Italia, e il governatore dello Yucatán (Messico), Rolando Rodrigo Zapata Bello.
 
 "Con i rappresentanti dello Stato del Messico - ha spiegato l'assessore - abbiamo deciso di organizzare nel semestre di Expo, all'interno dei nostri rispettivi Padiglioni, incontri bilaterali per parlare non solo delle tematiche relative ad Expo, ma anche di business. Perché l'Esposizione - ha concluso Sala - deve assolutamente rappresentare un'occasione per far conoscere e innamorare i visitatori della nostra Lombardia, in modo che tornino negli anni a venire, ma è fondamentale che sia anche un'opportunità per intessere relazioni economiche e commerciali i rappresentanti dei Paesi partecipanti".