La stagione turistica si apre con lo Street Food Festival

COLICO - Da sabato 30 maggio fino a martedì 2 giugno la piazza del paese, una delle più incantevoli del lago di Como, darà il via alla stagione turistica con un evento in puro stile Expo: è la prima edizione dello Street Food Festiva con la partecipazione di oltre quaranta espositori

Quattro giorni per gustare alcune prelibatezze della cucina internazionale quali ad esempio la paella spagnola, le crepes e i dolci olandesi, il bretzel austriaco, la gastronomia greca, la cucina tedesca con wurstel stinco e birra, il gulash ungherese e le carni argentine.

Si aprirà così sabato 30 la stagione turistica cittadina, con una rassegna che durerà fino a martedì 2 giugno e che coinvolgerà oltre quaranta espositori. Anche l’enogastronomia italiana sarà rappresentata con una ricca selezione di specialità regionali provenienti da Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia e Sardegna.

Un evento che, di certo, non mancherà di richiamare un pubblico numeroso, durante il quale si potranno degustare i prodotti direttamente sul posto; saranno, infatti, predisposti tavolini e piccole strutture dove ci si potrà fermare per consumare un assaggio in compagnia.

Una grande festa che si svolgerà sul lungolago di Colico, in una delle piazze più incantevoli del Lago di Como.