Domenica la nona edizione della Fiera del Taleggio

BALLABIO - Tutto pronto ormai per domenica: il paese, dalle 10 alle 18, sarà invaso per la Fiera del Taleggio che porterà numerosi visitatori alla scoperta degli stand dei produttori e dei loro abbinamenti. In più una esposizione di Ferrari per tutti gli appassionati dei motori.

La Fiera del Taleggio è arrivata alla nona edizione. Domenica, dalle 10 alle 18, nelle vie storiche del paese, tutti in giro per farsi attirare dalla golosità e dalle prelibatezze.

I partecipanti potranno visitare i vari stand, posizionati sul percorso, ed inseriti nel contesto più caratteristico dei due nuclei del paese, alla scoperta dei favolosi gusti del taleggio e dei formaggi valsassinesi, con abbinamenti “personalizzati” dai vari espositori.

Un percorso attraente ed itinerante con inizio dalla Sede della Pro Loco, in Via Confalonieri 2/A. Gli espositori presenti proporranno deliziosi assaggi e degustazioni, facendo rivivere anche le antiche tradizioni della produzione locale. Al Parco Grignetta sarà presente l’Associazione Provinciale Allevatori di Lecco e Como che accoglierà i visitatori allestendo il percorso
didattico: “impariamo a fare il formaggio”.

Sarà inoltre interessante scoprire lo stand dove un agronomo valorizzerà con un assaggio i sapori dell’olio locale.

Appassionati e non della ”mitica Rossa di Maranello” avranno anche l’opportunità di ammirare da vicino svariati modelli di grande fascino delle fiammanti Ferrari lungo il percorso della Fiera.

I visitatori rimarranno sempre deliziati dai sapori e dai gusti del territorio locale; i più piccoli inoltre potranno conoscere le varie fasi della lavorazione del formaggio.