Una giornata con il Lego per coinvolgere tutta la famiglia

CAIRATE - Oggi e domani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 un'occasione di divertimento e di svago per tutta la famiglia nello splendido ambiente del monastero longobardo: con "Mattoncini" sono previste attività con il Lego per tutte le età.

Chi non ha mai giocato con il Lego alzi la mano: è una giornata per tutti, per i più piccoli e per chi per una volta ritorna bambino, quella in programma quest'oggi (con replica domani) al monastero. E già il titolo dice tutto: "Mattoncini".

Diverse le attività in programma dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Con "Monta & Smonta" è possibile scegliere il Lego preferito, prenderlo in prestito e montarlo in uno dei 35 tavoli dislocati all'interno del chiostro. Suggerito dai 5 anni in su.

Ma la pacchia per i più piccoli è l'Area Duplo: i bambini fino a 4 anni possono togliersi le scarpe e tuffarsi in oltre 100 chii di mattoncini Duplo per 'slegare' la loro fantasia.

Per i più grandicelli, dalla terza elementare alla seconda superiore c'è il laboratorario ferroviario con gruppi di massimo 12/15 persone. Il laboratorio permetterà di realizzare un diorama ferroviario, dalla costruzione di tutto il materiale rotabile fino all'utilizzo del telecomando e manovrare i treni sul circuito: la durata è di circa due ore, prenotazioni sul posto.

I maggiorenni, invece, si possono cimentare in un'analoga attività con il "Laboratorio ferroviario con i papà": attività in programma però solo oggi dalle 20 alle 22.