In piazza Monte Grappa spazio a Musiche dal Mondo

VARESE - E' in arrivo un mese di giugno davvero stuzzicante per quanto riguarda la cultura e gli appuntamenti: in piazza Monte Grappa questo venerdì alle 21 inizia la rassegna "Musiche dal mondo" che porterà in città diversi generi per soddisfare tutti i gusti

Le musiche dal mondo saranno le protagoniste dell’estate sul palco SpecialExpo2015 di piazza Monte Grappa. Un ricco calendario dalla musica folk alla country, dall’irlandese alla messicana, dalla balcanica alla caraibica fino al melodico italiano, promosso dall’assessorato alla Promozione del Territorio e Turismo del Comune di Varese, a cura di 67JazzClub e Studiodecibel. 

«L’estate avrà tanta musica nelle piazze – spiega l’assessore Sergio Ghiringhelli -: iniziamo con piazza Monte Grappa e la programmazione del mese di giugno, seguiranno poi molti eventi ed aggiornamenti. Sarà un modo per vivere al meglio la nostra città che non è mai stata così vivace».

Si inizia venerdì 5 giugno, alle 21, con la Banda Nueva e la musica cubana. E’ un gruppo strumentale formato da musicisti italiani e svizzeri che comprende e fonde lo stile afro-caraibico con il latin-jazz: Fabio Buonarota tromba, Michael Fleiner pianoforte & tastiera, Marco Conti basso elettrico, Mauro Pesenti batteria.

Domenica 7 giugno, alle 21, si esibirà Il Billa (Davide “Billa” Brambilla alla fisarmonica e tastiere) in “Van De Sfroos acoustic Tribute”, con Livio Gaio (voce, chitarra e armonica) e Maurizio “Gnola” Glielmo (chitarra solista).