Tutto pronto per la Camminata di Montevecchia

MONTEVECCHIA - E' uno degli appuntamenti che scandiscono il ritmo delle stagioni: la Camminata, giunta quest'anno alla sua edizione numero 37, domenica 12 offre a tutti la possibilità di stare all'aria aperta in mezzo a bellezze naturali davvero imperdibili.

E’ uno dei luoghi più belli della Brianza, ricco di storia, di fascino, di natura e in grado di offrire una vista superba verso la città di Milano. Montevecchia, questa domenica 12 aprile invita tutti alla Camminata giunta stavolta alla sua edizione numero 37.

Un appuntamento ormai tradizionale attraverso i boschi, le cascine, le campagne e i luoghi più suggestivi del Parco di Montevecchia, Valle del Curone.

La manifestazione podistica non competitiva si snoderà lungo quattro tracciati differenti: 6, 9, 12 e 20 chilometri.

La partenza è fissata dalle 7 alle 9.30 davanti alle scuole elementari di via del Fontanile. A tutti gli iscritti a quota piena sarà consegnato un tipico piatto in porcellana “I fiori del parco” appositamente disegnato dal pittore montevecchino Enrico Conti, firmato e in un numero limitato di pezzi.
Il costo di iscrizione è di 5.50 euro (5 per i tesserati Fiasp) con riconoscimento (piatto) oppure di 3 euro (2.50 per i tesserati Fiasp) senza riconoscimento.

Chi volesse poi prolungare la sua permanenza a Montevecchia può usufruire della proposta del gruppo “Tempo Libero” che, al termine della Camminata, organizza un servizio di tavola calda a partire dalle 12 nella casetta impianti sportivi (si consiglia la prenotazione allo 039/999.00.94)