Tutti in strada per la Festa di Primavera

BALLABIO - Domani, domenica 3, tante le iniziative programmate nei pressi del centro polifunzionale Monte Due Mani. Attrazioni per grandi e bambini, ma anche la possibilità di mangiare qualcosa di buono grazie alla polenta taragna preparata dagli alpini e al mercato a chilometro zero.

Una giornata ricca di proposte, divertimento e anche caratterizzata da momenti dedicati al gusto che, di certo, riscuoteranno un notevole successo: è la Festa di Primavera, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con "Il Pianeta dei Sogni" al centro polifunzionale Monte Due Mani.

Fin dalla mattinata sarà possibile visitare il mercato agricolo aperto dove sarà possibile gustare e acquistare i prodotti a chilometro zero presenti negli stand. 

Dalle 11 la sezione primavera della scuola dell'infanzia San Gioacchino al Castello propone laboratori di manipolazione e sperimentazione per i bambini piccoli.

Nel frattempo gli alpini saranno impegnati a preparare la polenta taragna (anche da asporto).

Nel pomeriggio, invece, dalle 14 animazione itinerante, trucca bimbi e palloncini, mini torneo di braccio di ferro con "La casa del mago del sorriso". Presenti anche le cowgirl e un risciò addobbato a primavera dove è possibile fare le foto con i bambini.

Dopo l'estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi, prevista per le 16, un Nutella party.

Durante la giornata è possibile visitare i mercatini creativi così come la mostra di pittura di Elena Robusti.