"Sere d'estate": tante iniziative, tutte in un opuscolo

LECCO - L'estate è alle porte, ma il clima di questi ultimi giorni già ci ha fatto pensare alle vacanze o, almeno, a un'atmosfera più rilassata che ci invoglia a vivere di più le ore serali. E l'amministrazione comunale, con "Sere d'estate", ricco programma di eventi, ha proposte in quantità da suggerire

"Una nuova estate è alle porte: tempo di riposo, uscite all'aria aperta e relax serali. Un tempo dove è anche possibile riscoprire la bellezza della nostra città, che il clima mite e le lunghe notti estive rendono ancor più ammaliante, sia agli occhi nuovi del turista che a quelli del cittadino.
 È proprio in quest'ottica che s'inserisce nuovamente Sere d'Estate, una serie di appuntamenti che mirano ad animare la città di Lecco nel periodo estivo, offrendo una possibilità di scelta che soddisfa tutti i gusti: dalla cultura alla musica allo sport, dal divertimento per i giovani alle iniziative per le famiglie, fino ai momenti dedicati ai nostri anziani".

Così il sindaco Virginio Brivio introduce "Sere d'Estate", il ricco programma che animerà la vita cittadina e che risulterà di facile consultazione sia perché raccolte in opuscolo, sia perché sempre a portata di mano grazie al sito Internet del Comune.

"Sere d'Estate" si ripropone ancora una volta grazie al contributo delle associazioni e dei gruppi del territorio lecchese e al prezioso sostegno di Acel Service e Camera di Commercio di Lecco.

Tra le tante proposte, l'amministrazione comunale evidenzia la rassegna "Musei d'Estate", con circa 40 appuntamenti che mirano a far riscoprire tesori nascosti della città e a offrire nuovi stimoli culturali, articolati in visite guidate a tema, conferenze e laboratori per bambini. 

Inoltre segnala la mostra su De Chirico "Una gita a Lecco", allestita al Palazzo delle Paure dal 14 giugno al 20 settembre, nell'ambito degliappuntamenti di Expo 2015 a Lecco, anch'essi elencati fino al termine del semestre (31 ottobre 2015).