Passeggiata gastronomica con il Lions Club per dare un cane guida a un cieco

VARENNA - E' giunta alla sedicesima edizione la passeggiata gastronomica "Mirella Paravia": iniziativa organizzata per questa domenica, a partire dalle 11, dal Lions Club Riviera del Lario. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per il progetto dei cani guida da donare alla persona cieca.

Divertirti e, contemporaneamente, fare del bene: davvero un'iniziativa meritevole quella del Lions Club Riviera del Lario che, per questa domenica 31 maggio, organizza la passeggiata gastronomica "Mirella Paravia" giunta stavolta alla sua sedicesima edizione.

Lo scopo è nobile: si tratta di raccogliere fondi per poter donare un cane guida a ogni cieco. E da questo punto di vista il Lions Club non è secondo a nessuno, considerato il centro all'avanguardia per cani guida di Limbiate (Mb), con ogni probabilità unica struttura di questo tipo in tutto il territorio nazionale.

Il programma prevede il ritiro carnet, con offerta libera a partire da 15 euro, tra le 11 e le 14 da piazza San Giorgio, poi Imbarcadero, poi parcheggio di Varenna e infine parcheggio di Perledo.

Contemporaneamente una serie di iniziative collaterali: alle 11.15 la dimostrazione dei cani guida in piazza San Giorgio, seguita dal concerto del Corpo Musicale Liernese. E poi, sempre in piazza San Giorgio, dalle 12 alle 15.30 l'esposizione delle auto d'epoca e moto storiche curata da Valtellina Veteran Car -  Club Moto Storiche in Valtellina.

Dalle 12 alle 16 alla Darsena il mercatino dell'oggettistica.

Alle 12.30 l'apertura dei banchi gastronomici.

Alle 15, infine, nuovo concerto del Corpo Musicale Liernese ma, stavolta, ai Giardini di Olivedo.