Il sindaco invita i diciottenni in municipio per regalare la Costituzione

LECCO - Giovedì 23 alle 17, nell'ambito delle iniziative organizzate per la celebrazione dei 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione, il sindaco incontrerà i diciottenni in municipio per regalare loro una copia della Costituzione Italiana.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il Comune di Lecco invita i giovani che compiono o hanno compiuto 18 anni nel 2015 per giovedì 23 aprile alle 17 nella sala consiliare del palazzo comunale (piazza Diaz 1 - primo piano). In tale occasione il Sindaco consegnerà loro personalmente una copia della Costituzione Italiana. 

L’iniziativa, tradizionalmente collegata alla Festa della Repubblica, quest’anno si colloca nel programma del 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione. 

Questo momento vuole essere uno stimolo alla partecipazione civica e alla responsabilità individuale dei giovani, proprio in una fase particolare della loro crescita, che li vede diventare a tutti gli effetti cittadini con diritti e doveri. 

Per l'occasione i giovani potranno partecipare alla visita guidata alla mostra "Frammenti di memoria" di Andrea Bienati (realizzata nel 2012 dalla Provincia di Lecco, con la collaborazione delle scuole superiori del territorio lecchese). La mostra è esposta nel cortile del palazzo comunale dal 16 aprile al 2 maggio 2015.