I giocolieri di tutto il mondo aprono il Maggio Imbersaghese

IMBERSAGO - Da oggi fino al 19 luglio il Maggio Imbersaghese, ricco programma di eventi per tutti i gusti. Il weekend iniziale si apre all'insegna dello spettacolo con la nona convention di giocoleria della Brianza, che porterà laboratori e spettacoli mozzafiato in piazza Garibaldi.

Tanti eventi per tutti i gusti e per tutte le età: è destinato a raccogliere l'ennesimo notevole successo il Maggio Imbersaghese, iniziativa che caratterizzerà la vita cittadina fino al 19 luglio, periodo strettamente a ridosso delle vacanze estive.

Oggi l'avvio ufficiale con un'iniziativa particolare: la nona convention di giocoleria della Brianza, che si presenta qui in paese sotto diversi punti di vista. Innanzitutto la mostra fotografica allestita nella sala civica del municipio (visitabile fino alle 18 di domenica), ma soprattutto con l'esibizione di artisti di strada provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi del mondo, ai quali è stata riservata l'area polifunzionale per le loro spettacolari dimostrazioni.

Venerdì 1 maggio, inoltre, dalle 9 alle 19 si aggiunge anche Creart, il mercatino della creatività locale, che attirerà numerosi visitatori in piazza Garibaldi.Sempre lì, ma con inizio alle 21, lo spettacolo di giochi con il fuoco (rinviato a domenica in caso di maltempo).

Sabato 2 ancora laboratori di giocoleria per bambini (dalle 15 alle 17), mentre dalle 20 alle 22 al Teatro tenda un Gran Galà (uno spettacolo in prima serata e uno in replica in seconda) con l'esibizione di alcuni fra i migliori artisti internazionali. Ingresso a 10 euro, 2 euro fino ai 14 anni.

Domenica 3 nell'area polifunzionale ritrovo alle 15.30 per la parata dei giocolieri che poi si snoderà lungo le strade cittadine. Dalle 16.30 alle 18.30 in piazza Garibaldi le Olimpiadi di Giocoleria.