Ciclismo in piazza: gioco e divertimento all'aria aperta su due ruote

LECCO - Domani, domenica 12, piazza Cermenati diventerà il regno delle due ruote: dalle 9.30 alle 18 un susseguirsi di iniziative per ciclisti di ogni età. Iniziativa organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana con APS Giretto e ASD Pedale Lecchese .

Un'occasione di svago, divertimento, socializzazione. Ma anche per scoprire qquanto è bello stare in sella a una bicicletta soprattutto se lontani dal traffico quotidiano. Domani, domenica 12, dalle 9.30 alle 18 torna in piazza Cermenati l'atteso appuntamento sportivo dedicato agli appassionati delle due ruote. Movimento, gioco e solidarietà con le numerose iniziative per piccoli e grandi ciclisti. Diverse le iniziative in programma nel corso della giornata:

Pedaliamo assieme
la novità di quest'anno: una pedalata non competitiva per tutti di circa 9 km lungo le vie di Lecco. Ritrovo con la propria bicicletta alle 9.30 in piazza Cermenati per le iscrizioni. 
Percorso: piazza Cermenati, Lungo Lario Isonzo, viale Costituzione, piazza Manzoni, corso Martiri, via Buozzi, via Don Ticozzi, via Overijse, via Elettrochimica, via al Lago, via Gomez, corso Filiberto, corso Carlo Alberto, via della Pergola, via Fiandra, via Marconi, Largo Caleotto, via XI Febbraio, corso Matteotti, Largo Montenero, via Cavour, via Roma, piazza XX Settembre, piazza Cermenati 

Gimkana Junior 
Percorso ad ostacoli per  bambini dai 6 ai 12 anni. Appuntamento in sella alla vostra bicicletta dalle 14 alle 18.

Strider Cup
Tutti i bambini dai 18 mesi ai 5 anni potranno provare il percorso ad ostacoli appositamente allestito. Le bici e i caschi vengono forniti al momento.

Mamma Sprint 
Percorso di solidarietà per tutte le mamme. Dalle 14 alle 18 verranno messe a disposizione bici e caschi a tutte le partecipanti.


Saranno presenti anche aziende specializzate e società ciclistiche lecchesi.

tutti i dettagli su www.giretto.it  www.federciclismolecco.it 

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco ed è organizzata dalla F.C.I. – Comitato provinciale di Lecco in collaborazione con APS Giretto e ASD Pedale Lecchese