Bimbimbici: è l'ora della pedalata in città per bambini

LECCO - Domani, domenica 17, ritrovo per tutti alle 9.15 in via Amendola (area mercato de "La Piccola"). Due gli itinerari possibili: uno di 4 e uno di 13 chilometri. L'arrivo per tutti sarà comunque al parco di Villa Gomes per un rinfresco e per la distribuzione di premi ai partecipanti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel corso della mattinata di domenica 17 maggio avrà luogo l’edizione 2015 dell’iniziativa in bicicletta pensata per i più piccoli e per le famiglie. A disposizione dei partecipanti ecco due differenti percorsi e due differenti punti di partenza.

Alle 9:15 in via Amendola (area mercato de “La Piccola”), con partenza alle 9:45, è fissato il ritrovo per chi è intenzionato a percorrere il tragitto più lungo: una biciclettatadi 13 km adattaagli adulti e a i bambini di età superioreai 7 anni, già esperti nell'uso della bicicletta.

Il ritrovo per chi opterà invece per il percorso breve, lungo 4 km e pensato per i bambini sotto i 7 anni, accompagnati dai genitori, è fissato per le ore 10:15 a Percarenico, in piazza Era, all’inizio della pista ciclabile; la partenza di questo secondo gruppo avverrà alle 10.45.

Entrambe le carovane giungeranno al Parco di Villa Gomes attorno alle 11:30/11:45; ad attendere i cicloamatori ci sarà un piccolo rinfresco e dei premi per tutti i partecipanti.

In caso di pioggia, la biciclettata sarà rinviata alla domenica successiva.

Per informazioni è possibile prendere contatti con la segreteria della cooperativa Eco 86, telefonando allo 0341 365798 oppure scrivendo a info@eco86.it.