Andrea Vitali e i Sulutumana per il primo Festival di Laghèe

BELLANO - Da oggi a domenica la prima edizione del Festival di Laghèe, iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione di "Bellano si colora". Presente, nella giornata di domenica, anche Andrea Vitali con i Sulutumana.

E' in arrivo un weekend carico di iniziative ed entusiasmo: è la prima edizione del Festival di Laghèe, iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con "Bellano si colora".

L'apertura nella serata di oggi, venerdì 26, con appuntamento alle 21 al cineteatro "Casa del popolo": in programma la proiezione del film documentario "Il gesto delle mani" di Francesco Clerici, omaggio a Velasco Vitali.

Domani, sabato 27, dalle 14.30 alle 19.30 in piazza Grossi è prevista "Odissea", l'originale maratona di lettura che, in caso di maltempo, si sposterà nella ex chiesa San Nicolao in via Plinio. In serata, alle 21, nella ex chiesa San Nicolao lo spettacolo "Che ci fa un marinaio?", omaggio a Luciano Lombardi a cura del gruppo "Il vecchio comballo".

La mattinata di domenica, dalle 9 alle 13, sarà caratterizzata dalla ripresa della maratona di lettura in piazza Grossi. Alle 16, invece, al cineteatro "Casa del popolo" sarà presente Andrea Vitali con i Sulutimana  per "Io sono il medeghino". In serata, infine, il concerto dei Sulutumana in piazza San Giorgio alle 21.

Nei tre giorni sono previsti spazi espositivi nelle vetrine dei negozi a cura di Velasco vitali e degli alunni della scuola primaria. Tutte le manifestazioni in calendario sono a ingress libero.