Al chiostro di Voltorre la cultura porta "Una scintilla sulla città"

GAVIRATE - Questo sabato alle 18.30 si apre ufficialmente la "Una scintilla sulla città": un calendario di eventi espositivi in programma fino al 15 novembre nelle sale dello splendido chiostro di Voltorre. Presenti artisti affermati ed emergenti del territorio varesino.

Si aprirà questo sabato, 19 settembre, la rassegna espositiva "Una scintilla sulla città - Live art 2015": un calendario di eventi espositivi che, nelle sale del chiostro di Voltorre, coniugherà i diversi linguaggi artistici, tra fotografia, pittura, scultura e gusto con la partecipazione di artisti affermati ed emergenti del territorio varesino.

Per ognuna delle quattro mostre si affiancheranno due autori del mondo dell'arte ed in apertura di ciascuna mostra anche un momento dedicato alla gastronomia.

L'iniziativa, che viene realizzata grazie ad un ricco partenariato, vede anche la collaborazione della Provincia di Varese, proprietaria del Chiostro di Voltorre.

La rassegna sarà visitabile - con ingresso libero - dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Le inaugurazioni si terranno al sabato sera alle ore 18.30

Questo il calendario:

19-27 settembre
Scintilla Emisfero Donna
Fotografia - Scultura
Walter Capelli - "Rosa"
Anne-Alexandra Bacchetta - "L'Azzardo delle 4 stagioni"

3-11 ottobre
Scintilla nelle Emozioni
Pittura
Grazia Giani - "Essenza del Colore"
Sonia Zarantonello - "Essenza dell'Anima"

24 ottobre - 1 novembre
Scintilla nel contemporaneo
Scultura
Laura Branca - "Librarsi - Forme in divenire"
Michele Battistella - "Alchimia della Forma"

7-15 novembre
"Ospiti"
Filippo Avalle - "Stratificazione e Luce"
Collaborazione Studenti Istituto Comprensivo Statale !C.B. Castiglioni"
Hunger for Light - Fame di Luce