Villa Monastero: record di visitatori nel periodo pasquale

VARENNA - Un successo che va oltre le più rosee aspettative: dall'1 al 6 aprile le visite sono aumentate del 67,28% rispetto alla settimana di Pasqua dello scorso anno. Anche merito alla Caccia al tesoro nel giardino organizzata nella giornata di Pasquetta.

Grazie alla giornata di sole e alla partecipazione delle famiglie che hanno visitato Villa Monastero di Varenna per l’occasione, si è rivelata un vero successo la Caccia al Tesoro nel Giardino organizzata dalla Provincia di Lecco per il pomeriggio di Pasquetta, lunedì 6 aprile.

Numerosi bambini e ragazzi hanno esplorato con curiosità il Giardino Botanico per scoprirne i segreti e le particolarità nascoste e molti gruppi hanno approfittato della giornata di festa per godersi le bellezze della Villa. La giornata di Pasquetta infatti ha visto la presenza a Villa Monastero di 903 persone, di cui 140 bambini.

Il bilancio del periodo pasquale a Villa Monastero è stato decisamente positivo: da mercoledì 1 a lunedì 6 aprile i visitatori sono stati 1.820: un notevole aumento (67,28%) rispetto al periodo pasquale 2014 che aveva registrato 1.088 ingressi.

Anche il bilancio del mese di marzo è stato molto positivo, con 3.227 presenze, con un aumento del 10,17% rispetto al mese di marzo 2014 in cui le presenze erano state 2.929.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto Villa Monastero per rendere speciale una parte delle loro festività pasquali - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – e diamo a tutti appuntamento per le varie iniziative che verranno organizzate nei prossimi mesi dalla Provincia di Lecco e che saranno di volta in volta comunicate sul sito www.villamonastero.eu”.