Villa Monastero: aperture straordinarie per la Casa Museo

VARENNA - La Provincia di Lecco ha deciso di estendere, in via straordinaria, le possibilità di ingresso a Villa Monastero nel periodo estivo. Sia per soddisfare le esigenze dei turisti sia con un occhio di riguardo nei confronti dell'Esposizione Universale

“La Provincia di Lecco - afferma il Presidente Flavio Polano - è impegnata a valorizzare questo straordinario patrimonio e a programmare nuovi interventi per migliorare una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio, soprattutto in coincidenza di Expo 2015. Le nuove aperture straordinarie sono state programmate proprio per far conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio Villa Monastero nel suo complesso”.

Con queste motivazioni la Provincia di Lecco ha deciso di ampliare i giorni di apertura della Casa Museo di Villa Monastero per dare la possibilità ai turisti presenti nel nostro territorio, anche in occasione di Expo 2015, di visitare la Casa Museo, solitamente aperta solo nei fine settimana.
A giugno, luglio e agosto Villa Monastero sarà aperta al pubblico con i seguenti orari:

GIUGNO
Giardino Botanico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19
Casa Museo: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19, a eccezione di lunedì 8, 15, 22, 29

LUGLIO
Giardino Botanico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19
Casa Museo: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19, a eccezione di lunedì 6, 13, 20, 27

AGOSTO
Giardino Botanico e Casa Museo: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19

Sono inoltre previste aperture straordinarie anche per i mesi di settembre e ottobre, che verranno comunicate in seguito.

Biglietto di ingresso al Giardino e alla Casa Museo: intero 8 euro (5 euro solo il Giardino), ridotto (per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni) 4 euro (2 euro solo il Giardino), gratuito per bambini da 0 a 13 anni, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu.