Con la biblioteca nascono "I lunedì dell'astronomia"

GALBIATE - A partire da stasera nell'auditorium "C. Golfari" un miniciclo dedicato alla scoperta della volta celeste grazie alla collaborazione tra la biblioteca e il Gruppo Astrofili "Deep Space" di Lecco. Inizio degli incontri alle 20.45, l'ingresso è libero e gratuito per tutti.

Quattro serate dedicate alla scoperta della volta celeste: la biblioteca civica "Giuseppe Panzeri", in collaborazione con il Gruppo Astrofili "Deep Space" di Lecco organizza "I lunedì dell'astronomia": un ciclo di quattro incontri per accompagnare curiosi e appassionati all'approfondimento di uno dei temi che da sempre affascinano di più l'uomo e il mondo della ricerca.

Gli incontri si svolgono tutti nell'auditorium "C. Golfari" con inizio alle 20.45. Il primo appuntamento è in programma stasera sul tema: "I venticinque anni di Hubble, le immagini più spettacolari del telescopio spaziale". Settimana prossima, 4 maggio, si parlerà di "Lo scrigno cosmico di Apod, il sito Nasa che premia le foto più belle del mondo". L'11 maggio toccherà a "Saturno e la missione Cassini, visioni mozzafiato sul Signore degli Anelli", mentre la rassegna si concluderà il 18 maggio all'Eremo di Monte Barro con "Il cielo stellato sopra di noi - Osservazione del cielo con i telescopi di Deep Space".

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, relatore sarà Loris Lazzati.