La restituzione dei libri in biblioteca funziona 24 ore su 24

CANTU' - Da qualche giorno c'è un servizio in più alla biblioteca comunale "Ugo Bernasconi": la restituzione di libri e dvd 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. La biblioteca è stata infatti dotata di un box, all'interno della recinzione, che sarà svuotato dal personale.

Potenziati i servizi della biblioteca comunale "Ugo Bernasconi": da qualche giorno gli utenti  possono restituire i propri libri in prestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Infatti è stato collocato nello spazio antistante la biblioteca un apposito box per la restituzione di libri e dvd, a disposizione dei cittadini che potranno quindi restituire i documenti in prestito anche al di fuori dei consueti orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Il box è stato collocato all’interno della recinzione dell’edificio, onde assicurare protezione da atti vandalici ed usi impropri, ed è personalizzato con le immagini della sede del Comune di Cantù.

Il box è stato acquistato grazie a fondi esterni ottenuti grazie alla vincita di un bando di Fondazione Cariplo, finalizzato al potenziamento dei servizi bibliotecari. Realizzato da una ditta specializzata e progettato ad hoc, consentirà di proteggere da agenti atmosferici i libri depositati e sarà periodicamente svuotato del proprio prezioso contenuto dal personale bibliotecario in servizio.