La città dà voce ai giovani: inaugurata la nuova web radio

CERNOBBIO - Si chiama Young Radio Cernobbio ed è stata inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Paolo Furgoni e dell'assessore alle Politiche giovanili Eleonora Galli: è la web radio pensata per i giovani che, a metà luglio, inizieranno il corso di formazione tecnica.

Una voce in più sul territorio e uno strumento di crescita per i giovani: in settimana è stata inaugurata Young Radio Cernobbio, alla presenza del sindaco Paolo Furgoni e dell’assessore alle Politiche giovanili Eleonora Galli.

Dopo una breve presentazione della Web Radio a cura dei gestori delle Coop Sociali Parsifal e Aeris, delle potenzialità e degli obiettivi di questo strumento di comunicazione web, ha preso la parola il sindaco per invitare i giovani presenti (una ventina) ad utilizzare il percorso di formazione tecnica per l’utilizzo della WR che comincerà a breve fino a metà luglio.

Dopo la pausa estiva riprenderà a settembre. Grande soddisfazione dei giovani presenti. I genitori si sono associati e hanno lodato questa iniziativa promossa dal Comune di Cernobbio e dalla Associazione La Stecca di Como (classe 1954) sponsor del progetto.