Al civico museo Setificio Monti una serata sull'alimentazione

ABBADIA LARIANA - Domani alle 20.45 al civico museo Setificio Monti (via Nazionale) una serata nel pieno rispetto dei temi dell'Esposizione Universale: "Cibo & Salute - La prevenzione comincia a tavola". L'ingresso è libero e gratuito per tutti.

Al civico museo Setificio Monti si parla di alimentazione: domani, mercoledì 17, con inizio alle 20.45, nella sala civica Don Carlo Gnocchi (via Nazionale, 120) è in programma una serata dal titolo "Expo Cibo & Salute: La prevenzione comincia a tavola".

E' una belle iniziativa nel puro stile dell'Esposizione Universale che invita a riflettere sulla nutrizione e coincide con le aperture straordinarie estive del museo.

Relatore sarà il dottor Missaglia, specialista in scienza dell'alimentazione e dietologia, specialista in endocrinologia sperimentale e docente della scuola nazionale di medicina di prevenzione e degli stili di vita. A seguire l'intervento del dottor Ottolina, amministratore delegato di Molino Colombo, che presenterà il progetto integralbianco, una nuova tecnologia per la produzione di farine a basso impatto glicemico.

La partecipazione alla serata è libera e gratuita per tutti. A seguito della conferenza gli interessati potranno visitare il civico museo Setificio Monti, per l'occasione aperto a prezzo speciale.