"Il giardino di Luca e Viola": festa della mamma per sensibilizzare sulle malattie pediatriche

CANTU' - Al centro Mirabello, domenica 10, la Festa della mamma con l'associazione "Il giardino di Luca e Viola": un'occasione per fare solidarietà e scoprire qualcosa in più sulle malattie pediatriche e sul progetto "CorDonare".

L’associazione “Il Giardino di Luca e Viola” in collaborazione con “Seat Comotors”, organizza, domenica 10 maggio, al Centro commerciale di Mirabello, la Festa della Mamma 2015. Diverse le iniziative in programma durante tutta la giornata. Iniziative rivolte ai bambini, ma anche alle future  mamme e ai futuri papà che sono in attesa dell’arrivo della cicogna.

Sarà infatti l’occasione per chi sta per diventare genitore di ricevere tutte le informazioni sulla donazione del cordone ombelicale. Un’ostetrica sarà a disposizione delle famiglie che vorranno saperne di più sul progetto “CorDonare”. 

La donazione del sangue cordonale è ancora poco conosciuta, e il primo obiettivo dell’associazione è proprio quello di offrire complete e corrette informazioni sull’argomento. Tre i momenti particolari nei quali sarà illustrato il funzionamento della donazione del cordone ombelicale: alle 10,30 alle 14 e alle 17. Sarà comunque possibile ottenere materiale informativo anche nel corso dell’intera manifestazione. 

Ma non sarebbe certo una festa se mancassero i momenti di svago dedicati a grandi e piccini. I bambini potranno divertirsi dando sfogo a tutta la loro creatività da architetti realizzando splendide costruzioni con migliaia di mattoncini di legno, oppure dando prova delle proprie capacità artistiche attraverso la decorazione di una vera automobile utilizzando dei semplici pennarelli. Non mancherà poi il truccabimbi.

E i papà? Beh, loro potranno provare il nuovo modello della Seat “Leon” 4 ruote motrici. Infine, fra tutte le famiglie che avranno visitato lo stand della Seat e dell’associazione saranno estratti 3 fantastici premi: un cambio gomme e 2 buoni spesa. 

Per tutti la possibilità di sostenere l’associazione “Il Giardino di Luca e Viola” attraverso l’acquisto di gadget o donando il 5x1000 al giardino c.f. 93013060137.