Va a tagliare la legna nel bosco: anziano salvato dal Soccorso alpino

LUINO - Si è temuto il peggio ieri pomeriggio, verso le 17, per la caduta di un anziano nei boschi della frazione di Poppino. Era uscito di casa per tagliare la legna, ma è caduto a terra nella zona impervia e scivolato per qualche decina di metri

E' uscito nel bosco per tagliare un po' di legna, ma la sua iniziativa si è conclusa in ospedale: un uomo di 75 anni residente a Luino, ieri pomeriggio, se l'è vista brutta ed è stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino.

E' accaduto a Luino quando il pensionato, residente in zona, è uscito dall'abitazione verso le 17 per tagliare la legna. Purtroppo non è andata secondo programma. Entrato nella zona boschiva della frazione di Poppino, anche piuttosto ripida, è presto finito a terra e scivolato per qualche decina di metri.

Per lui diversi traumi e l'impossibilità di riprendere da solo la via del ritorno. Per fortuna aveva con sé il cellulare ed è riuscito a dare l'allarme. Sul posto sono arrivati il Cnsas Lombardo - Stazione di Varese, XIX Delegazione Lariana, i Vigili del fuoco e l’automedica in codice rosso. L'anziano, dopo i primi interventi sul posto, è stato portato fino all'ambulanza per il trasporto in ospedale a Luino. Un po' malconcio ma non in pericolo di vita.