Una città da cartolina: è qui il ritrovo dei 'canoniani'

VARESE - Oltre 80 persone quest'oggi si danno appuntamento in città: sono i 'canoniani' ovvero i fotografi amatoriali Canon che hanno organizzato qui il loro primo raduno 2015. Le fotografie scattate saranno poi donate all'amministrazione comunale.

Una città che merita di essere visitata e, oltretutto, immortalata nelle fotografie: oggi, sabato 9 maggio, Varese ospiterà un altro evento a carattere nazionale: il primo raduno ufficiale del 2015  per i fotografi Canoniani. Il sito www.canoniani.it è un forum online di fotografia amatoriale con oltre 60.000 iscritti in tutta Italia.

Per la giornata  è  stato predisposto un programma di visita che prevede come tappe il Sacro Monte, il Birrificio Poretti, il centro cittadino ed i Giardini Estensi.  E’ prevista la partecipazione di circa 80 fotografi. L’assessorato al Turismo metterà a disposizione un bus e un accompagnatore che fornirà le indicazioni sulle peculiarità del territorio e suggerimenti sui luoghi da visitare e fotografare.

Le foto saranno poi a disposizione del Comune. A tutti i partecipanti sarà distribuito un kit benvenuto (tra cui la guida Varese Straordinaria e la lettera allegata) con il materiale per invitare i fotografi a tornare in città. Partenza: ore 9 via Sacco, direzione Sacro Monte e poi Birrificio Poretti. Pranzo in centro, visita al Salone Estense, Sala Matrimoni e Giardini Estensi.