Un premio per Malpensa: è il migliore aeroporto d'Europa

MALPENSA - L'aeroporto di Malpensa ieri è stato premiato come migliore del nostro continente in occasione dell'Annual Aci Europe Best Airport Awards, il prestigioso premio dell’associazione che rappresenta 450 aeroporti e il 90% del traffico aereo commerciale in Europa

E' stato maltrattato, gliene hanno fatte passare di tutti i colori. Ma ora l'aeroporto di Malpensa si toglie una bella soddisfazione: in occasione dell'Annual Aci Europe Best Airport Awards, il prestigioso premio dell’associazione che rappresenta 450 aeroporti e il 90% del traffico aereo commerciale in Europa, è stato votato come miglior aeroporto del vecchio continente.

A Malpensa è stato riconosciuto il primo premio nella categoria tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri per le ottime performance in tutte le aree operative, eccellendo soprattutto per la qualità dei suoi servizi e delle sue infrastrutture e per i traguardi raggiunti nella customer service, nella security, nello shopping e nell’accoglienza dei passeggeri internazionali.

Un riconoscimento che arriva solamente due mesi dopo l’inaugurazione della “nuova” Malpensa, l’importante progetto di restyling che ha trasformato l’aspetto e la funzionalità dell’aeroporto in vista e al di là di Expo 2015.

Naturalmente soddisfatto il presidente della Sea (la società che gestisce lo scalo), Pietro Modiano: “È un grandissimo onore ricevere il premio come miglior aeroporto europeo. Abbiamo mantenuto sempre ferma la convinzione che continuare a investire fosse il presupposto per guardare al futuro. I rappresentanti più qualificati del trasporto aereo in Europa hanno riconosciuto il cambio di passo di Malpensa”.