Tragedia a Gallarate: cinese in bicicletta è schiacciato dal Tir

GALLARATE - Un ciclista finito sotto le ruote del Tir. La tragedia è avvenuta ieri in città verso le 14, alla rotatoria tra la via Schuster e la via Ferrario. La vittima, un cinese di 39 anni, è morta sul colpo. Disagi per il traffico veicolare

Stava svoltando alla rotatoria, ma non si è accorto che alla sua destra viaggiava un ciclista nella stessa direzione: il conducente di un Tir, ieri pomeriggio a Gallarate, ha finito per travolgere il poveretto che stava pedalando. Per l'uomo, un trentanovenne di origini cinesi, ufficialmente residente a Peschiera Borromeo ma con ogni probabilità domiciliato in zona, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile.

L'incidente è avvenuto verso le 14 quando sia il Tir sia la bicicletta, dopo aver percorso via Schuster, stavano svoltando in via Ferrario. Il conducente, purtroppo, dall'alto della sua posizione non poteva vedere il ciclista e ha iniziato la manovra di svolta, purtroppo con conseguenze impreviste.

Subito è stato dato l'allarme. Sul posto l'automedica con l'ambulanza della Croce Rossa di Gallarate. Con loro anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Polizia locale. Purtroppo non hanno potuto fare nulla se non constatare l'avvenuto decesso del ciclista e recuperare il corpo ormai senza vita.

L'incidente ha provocato disagi al traffico. La strada è rimasta chiusa per un paio d'ore. Soltanto verso le 16.30 la circolazione veicolare è tornata alla normalità.