Si perde mentre cerca funghi, donna ritrovata con l'elicottero dei Vigili del fuoco

DUMENZA - Si è conclusa con uno spavento, nel tardo pomeriggio di ieri, la disavventura di una donna di 41 anni residente in paese. Era uscita con il marito per cercare funghi, ma aveva poi perso l'orientamento nell'area boschiva. E' stata individuata dai Vigili del fuoco grazie all'elicottero.

Era uscita con il marito per cercare funghi ma, nel tardo pomeriggio, non è stata più in grado di ritrovare la via del ritorno. La donna, una 41enne residente in paese, è stata individuata grazie all'elicottero dei Vigili del fuoco che l'hanno poi recuperata.

La coppia, residente nello stesso Comune montano, dopo una breve camminata insieme aveva preso direzioni diverse per cercare funghi. Lui non ha avuto alcun problemi a ritornare a punto prefissato per il ritorno a casa. Lei, invece, non si è fatta proprio vedere. Dopo averla attesa per un po' e dopo aver cercato inutilmente di rintracciarla, al marito non è rimasto altro che dare l'allarme quando erano circa le 18.

Sul posto sono arrivati gli specialisti del Saf (Speleo alpino fluviale) del Distaccamento dei Vigili del fuoco di Luino. Poco più tardi si è levato in volo anche l'elicottero "Drago 82" che ha base all'aeroporto di Malpensa e che, dall'alto, è riuscito a localizzare la donna.

Caricata a bordo con il verricello, è stata accompagnata al rifugio Pradeccolo.