Ruba la borsa dal cestino dell'anziana, arrestato grazie ai cittadini

CASSANO MAGNAGO - Un uomo di 45 anni residente a Fagnano Olona, nel pomeriggio di venerdì è stato arrestato dai Carabinieri. Dopo aver rubato la borsa a un'anziana ha tentato la fuga ma è stato prontamente raggiunto e consegnato alla giustizia

Quando ha visto l'anziana con la borsa nel cestino della bicicletta, non ci ha pensato due volte: l'ha afferrata ed è scappato. L'uomo, un quarantacinquenne residente a Fagnano Olona, è stato però arrestato grazie all'aiuto dei passanti.

E' accaduto venerdì pomeriggio a Cassano Magnago quando il malintenzionato si è impossessato della borsetta ed è fuggito a piedi cercando di far perdere le sue tracce.

Alla scena, però, hanno assistito due uomini e, per sua sfortuna, uno dei due era l'assistente capo della Polizia di Stato di Gallarate, in quel momento fuori servizio. Non ha esitato a lanciarsi all'inseguimento del ladro, mentre con il cellulare ha composto il 112 per chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. 

Grazie alla segnalazione dei suoi spostamenti, durante l'inseguimento, sono arrivati sul posto i Carabinieri che hanno arrestato il malfattore e recuperato la borsetta. Per la vecchietta, che era finita a terra, soltanto qualche contusione e qualche escoriazione.