Operazione antidroga a Malpensa: arrestate otto persone

MALPENSA - Otto persone, di due organizzazioni distinte, arrestate dalla Guardia di Finanza perché trovate in possesso di droga. In un caso 1 chilo e 400 grammi di cocaina, nell'altro caso 2 chili e mezzo di eroina

Otto operazioni arrestate, sequestrato 1 chilo e 400 grammi di cocaina oltre a 2 chili e mezzo di eroina. E' l'esito dell'operazione antidroga compiuta dalla Guardia di Finanza, che ha sgominato due organizzazioni distinte, entrambe con sede a Torino, partendo da una donna nigeriana fermata in aeroporto a Malpensa perché si era scoperto che aveva ingerito 90 ovuli di eroina.

Proprio da quell'episodio la Fiamme Gialle hanno iniziato a indagare nell'ambiente dei nigeriani. In un caso sono arrivati all'arresto di quattro corrieri sequestrando 1 chilo e 400 grammi di cocaina suddivisa in 117 ovuli (oltre a denunciare altre quattro persone che collaboravano a vario titolo).

Nell'altro caso, invece, sono state arrestate altre quattro persone per un traffico di 2 chili e mezzo di eroina.

Benché entrambi i gruppi avessero sede a Torino, la Finanza ha scoperto che la loro attività non era così circoscritta: si trattava di organizzazioni che raggiungevano anche Prato e Roma, dove è stata intercettata un'altra nigeriana ovulatrice allo scalo di Fiumicino.