Marijuana negli slip, sedicenne denunciato per spaccio di droga

GALLARATE - Un sedicenne nella mattinata di sabato è stato denunciato dalla Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato in via Foscolo per un controllo, ha estratto dagli slip una confezione di cellophane contenente 24 dosi di marijuana.

Girava con le dosi di droga nascoste negli slip, ma alla vista delle forze dell'ordine non è stato capace di dissimulare il suo nervosismo: un ragazzino, nella mattinata di sabato, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sedicenne verso le 10 era insieme a un amico, lui in bicicletta e l'altro a piedi, quando è stato notato da una Volante in via Foscolo. I due minorenni, anziché far finta di nulla, si sono bloccati fissando gli agenti e mostrando segni di nervosismo.

Il loro atteggiamento sospetto ha spinto gli uomini della Volante a fermarsi per un controllo. Uno dei due aveva una dose di marijuana per utilizzo personale. L'amico, invece, ha estratto dagli slip un sacchetto di cellophane contenente ben 24 dose singolarmente confezionate.

Il sedicenne, incensurato, è stato denunciato per illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e affidato ai genitori.