Ladri in azione in città con la divisa della Polizia locale

GALLARATE - Almeno tre colpi, di cui due di sicuro andati a segno: i malintenzionati, nel tentativo di compiere incursioni in abitazioni, ora cercano di agire in modo indisturbato indossando la divisa della Polizia locale. Il Comandante invita a stare attenti e, eventualmente, a chiamare il 112

Negli ultimi giorni, sul territorio di Gallarate, si sono registrati almeno 3 tentativi di furto, 2 andati a segno, a opera di malintenzionati che si introducono nelle abitazioni adducendo scuse (controlli sulla qualità dell’acqua, accertamenti su tasse e simili).

La banda è composta da 3 o 4 persone, italiani di mezza età, e risulta particolarmente insidiosa perché almeno uno dei componenti indossa una divisa da vigile urbano, fatto che tende a rassicurare le vittime. Mentre il sedicente vigile distrae l’inquilino, i complici, che fingono di svolgere il loro lavoro, si appropriano del denaro custodito in casa e in generale di ciò che trovano a portata di mano.

Il Comando di Gallarate invita i cittadini a prestare attenzione e ricorda che in caso di presenze e movimenti sospetti occorre chiamare tempestivamente le forze dell’ordine attraverso i numeri di emergenza 112 e 113. Si può fare riferimento anche alla Centrale Radio Operativa della Polizia Locale che risponde allo 0331.285900 ed è contattabile tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.