La Polizia avvisa i cittadini: fate attenzione alla ladra di orologi

VARESE - E' entrata in azione in città, ma anche in provincia. La sua presenza è stata segnalata anche a Gallarate. Parliamo di una straniera di circa 20/25 anni abilissima nel rubare gli orologi ai passanti. La Polizia di Stato ha deciso di avvisare i cittadini per evitare altri casi spiacevoli

Le forze dell'ordine le stanno dando la caccia ma, vista la sua pericolosità, hanno deciso di avvertire tutti i cittadini: negli ultimi giorni a Varese e Gallarate si sono verificati alcuni episodi di furti ai danni di cittadini, da parte di una giovane straniera di circa 20/25 anni,  altezza circa cm 155/160, capelli raccolti di colore castano, vestita con una casacca grigia e gonna molto lunga.

La giovane ferma per strada una persona, con particolare preferenza per gli anziani, e con la scusa di salutare o chiedere informazioni, riesce a sganciare con destrezza il cinturino dell’orologio dal polso delle vittime, senza che questi se ne avvedano se non quando la ragazza si è già dileguata.

In qualche caso è stato segnalato dalle vittime che la giovane è accompagnata da un complice:  un uomo di circa 25 anni, carnagione scura, barba folta e curata che guida un Volkswagen Golf scura, con targa parziale DF.