Incidente in fase di sorpasso, centauro in gravissime condizioni

BODIO LOMNAGO - Brutto incidente ieri mattina, poco prima delle 11, sulla strada provinciale 36: un motociclista di 35 anni, residente a Gazzada Schianno, mentre era lanciato in fase di sorpasso è andato a sbattere contro la portiere di un'auto. Ora è in gravissime condizioni all'ospedale di Varese.

Mentre era in fase di sorpasso è andato a sbattere a tutta velocità contro la portiera di un'auto che stava svoltando a sinistra: un motociclista è in gravissime condizioni all'ospedale di circolo di Varese.

Il tremendo impatto è accaduto nella mattinata di ieri, poco prima delle 11. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia locale. Pare tuttavia che entrambi i mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione e che l'impatto sia avvenuto quando l'auto ha iniziato la manovra di svolta a sinistra mentre la moto arrivava da dietro a tutta velocità in fase di sorpasso.

L'urto è stato inevitabile e il conducente della moto, un uomo di 35 anni residente a Gazzada Schianno, è letteralmente volato andando a sbattere contru un muro.

Subito le sue condizioni sono apparse gravi. Sul posto sono arrivati i volontari del 118 che l'hanno portato all'ospedale di circolo di Varese. Medicata anche la donna al volante della vettura, visibilmente sotto choc.

A causa dell'incidente pesanti le ripercussioni sul traffico: la strada provinciale 36 è rimasta chiusa per ore con inevitabili disagi per gli altri automobilisti.