"Il liceo Candiani è una realtà unica a livello provinciale"

BUSTO ARSIZIO - Gunnar Vincenzi, Presidente della Provincia di Varese, insieme al consigliere Alfonso Attardo che ha la delega all'Edilizia scolastica, ha fatto un sopralluogo al liceo Candiani per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione

Un sopralluogo al liceo artistico "Candiani" per visionare i lavori di realizzazione del collegamento tra gli edifici storico e nuovo, le opere di riqualificazione effettuate nella sede storica e fare il punto della situazione. E' quello compiuti nella giornata di ieri, mercoledì 18 marzo, dal Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi insieme ad Alfonso Attardo, consigliere con delega all'Edilizia scolastica.

I due hanno poi fatto il punto della situazione, anche con il dirigente scolastico Andrea Monteduro, sul progetto di sopralzo della vecchia sede da destinare all'indirizzo Musicale.

La progettazione dei lavori è già stata conclusa dai tecnici della Provincia di Varese in vista del Bando europeo finanziato con fondi BEI.

"Questa di Busto è una realtà davvero emblematica - hanno dichiarato il Presidente Vincenzi e il consigliere Attardo - accanto alle soluzioni domotiche che garantisticono un sensibile risparmio nei costi di manutenzione, gestione e utenza sta sempre più crescendo un'offerta formativa unica nel panorama provinciale e tra le poche in ambito nazionale".