Cittiglio, casa distrutta dalle fiamme: sei persone senza tetto

CITTIGLIO - Uno spaventoso incendio, ieri mattina in via Pianella, con Vigili del fuoco giunti da ogni dove ma bloccati dalla strada stretta che impediva ai mezzi di accedere alla corte. Quando le fiamme sono state domate, una famiglia di sei persone è stata evacuata

Una famiglia allontanata, sei persone senza tetto. E' il bilancio dello spaventoso incendio che è divampato nella mattinata di ieri in un'abitazione a Cittiglio. Sul posto in gran forze i Vigili del fuoco.

L'incendio è avvenuto in via Pianella, in una casa di corte. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del fuoco, che hanno faticato non poco per risolvere la situazione e ristabilire le condizioni di sicurezza.

Proprio l'ubicazione della casa, preceduta da una via molto stretta, ha impedito ai grossi mezzi dei pompieri di entrare in azione con efficacia. Sul posto uomini dal Comando provinciale di Varese e dai Distaccamenti di Ispra, Luini e Laveno. In totale due autopompe, tre fuoristrada e un mezzo polivalente.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche la Protezione civile di Cittiglio e di Gemonio. Al termine delle operazioni con il sopralluogo si è stabilito che le case inagibili sono due. Una sola occupata, da una famiglia di sei persone che è stata evacuata.