Aermacchi: "Patrimonio di tradizioni imprenditoriali"

VENEGONO SUPERIORE - Giovedì i rappresentanti della Regione Lombardia hanno partecipato al "Lombardia Aerospace Cluster Day" allo stabilimento Alenia Aermacchi. Raffaele Cattaneo, Presidente del Consiglio regionale, ha avuto parole di elogio.

"Nessuno si faccia prendere dalla tentazione di spostare altrove un patrimonio di tradizioni imprenditoriali e di capacità ingegneristiche che caratterizza la Lombardia e in particolare la provincia di Varese". E’ il commento del Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, che ha partecipato giovedì mattina al “Lombardia Aerospace Cluster Day” presso lo Stabilimento di Alenia Aermacchi di Venegono Superiore.

"Questa filiera di innovazione riconosciuta in tutto il mondo - ha detto Cattaneo - deve restare in Provincia di Varese. La presenza qui oggi del Consiglio regionale e della Giunta sta a significare che vogliamo che il distretto aeronautico e aerospaziale lombardo cresca e continui a svilupparsi in Lombardia".

Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, il Presidente AIAD Guido Crosetto, il Presidente del Cluster Carmelo Cosentino e il Direttore Generale Business Alenia Aermacchi Ugo Vinti. 

Al termine i partecipanti  hanno effettuato la visita allo stabilimento e alla linea di produzione e di assemblaggio finale M-346.