A casa della mamma ecstasy e cocaina: operaio arrestato per spaccio

CAVARIA CON PREMEZZO - Un operaio di 28 anni, residente in paese, è stato arrestato per spaccio di droga. La Polizia aveva scoperto la sua attività illecita nei minimi particolari. Aveva perfino scoperto che la droga era custodita a casa della mamma ad Albizzate per non destare sospetti.

Era un insospettabile spacciatore, che per rendere ancora più difficile il controllo da parte delle forze dell'ordine custodiva la droga nell'abitazione della mamma: un operaio di 28 anni residente in paese, giovedì scorso, è stato però scovato dalla Polizia che lo ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini della Squadra Mobile di Varese sono arrivati a lui grazie ai numerosi arresti precedenti. Quasi tutti ai danni di cittadini stranieri. Ma interrogando loro e i relativi clienti era saltata fuori la notizia di questo italiano insospettabile che arrotondava il suo stipendio con l'attività di spaccio, in modo particolare di ecstasy.

Dopo aver svolto un'intensa attività di indagine, giovedì gli agenti lo hanno fermato per un controllo. Lui non ha mostrato alcun segno di nervosismo finché gli uomini della Squadra Mobile, che ormai avevano studiato il suo modo di agire, lo hanno invitato a salire in auto per andare a fare un controllo ad Albizzate nell'abitazione della mamma.

A quel punto ha capito di essere effettivamente nei guai, mostrando tutta la sua preoccupazione e nervosismo. E, in effetti, in cantina sono stati trovati alcuni barattoli in metallo modificati e circa 130 grammi di ecstasy oltre ad uno zaino contenente circa 50 grammi di cocaina, alcuni bilancini di precisione e una pistola completa di munizionamento. Per questa si svolgeranno ulteriori indagini per stabilire collegamenti con eventuali episodi delittuosi.

Successivamente il controllo è stato esteso anche all’appartamento dell'operaio, dove sono stati trovati altri 70 grammi di ecstasy e qualche migliaio di euro, considerato frutto dell'attività di spaccio. L'operaio è stato arrestato.