Pregiudicati e droga, locale chiuso dal Questore per 4 giorni

CASATENOVO - In seguito ai controlli dei Carabinieri, il provvedimento del Questore: un esercizio pubblico del paese, sabato mattina, ha ricevuto copia del provvedimento di sospensione della licenza per quattro giorni. I militari avevano riscontrato la presenza di droga nei bagni.

Un esercizio pubblico chiuso del paese chiuso per quattro giorni. Lo ha deciso il Questore di Lecco firmando nella giornata di venerdì il provvedimento che è stato consegnato nelle mani dei Carabinieri della stazione cittadina.

Si tratta di un provvedimento di tipo amministrativo che consiste nella sospensione dell'autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Il tutto con finalità preventive dopo che i Carabinieri, al termine di un'attività di controllo, avevano fatto presente che il locale era frequentato anche da persone pregiudicate. E, nel corso di uno dei controlli, avevano anche trovato della droga nei bagni senza riuscire a risalire, tuttavia, al suo possessore.

I militari, che erano intervenuti anche con il Nucleo cinofilo, avevano chiesto al Questore di firmare l'atto di chiusura del locale: la scelta è stata quella di sospenderne l'attività per quattro giorni a partire da sabato 6.