Villa Monastero, visite da record e sempre più social: ora è anche su Instagram

VARENNA - Un gioiello sempre più ammirato: villa Monastero approda anche su Instagram per fare conoscere a tutti la sua bellezza. Ma anche le visite dal vivo danno soddisfazione: lo scorso anno gli ingressi sono stati più di 64 mila

E' uno dei fiori all'occhiello della provincia di Lecco e ora si mette sempre più in vetrina: villa Monastero di Varenna è ancora più social. Dopo il sito internet e la pagina Facebook nei giorni scorsi è stato creato il nuovo profilo Instragram per far conoscere e apprezzare ancora di più la dimora di proprietà della Provincia di Lecco. Quotidianamente verranno pubblicate e messe a disposizione degli utenti le immagini più belle e suggestive della Villa.

Le visite, però, non sono soltanto virtuali. Come dimostrano i dati, la bellissima dimora continua a essere una meta molto amata. Nel corso del 2016 i visitatori sono stati ben 64.533, in decisa crescita rispetto ai 55.758 del 2015 (+15,74%).

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2016 – commenta il Presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano – con dati che superano gli ingressi degli anni precedenti e che premiano l’impegno profuso. Il merito va anche alle numerose iniziative organizzate, dal Carnevale fino alle recenti aperture straordinarie, che hanno caratterizzato il ricco calendario di Villa Monastero: mostre, concerti, attività per famiglie, visite guidate e conferenze sono stati molto apprezzati dal pubblico che ha partecipato sempre numeroso agli eventi proposti. Vincente si è rivelata anche l’idea di aprire Villa Monastero al pubblico durante le festività natalizie: da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio Giardino Botanico e Casa Museo sono stati visitati da ben 1.011 persone”.