Un passo avanti nella comunicazione: ora il Comune invia la newsletter

CALOLZIOCORTE - In altri Comuni è una pratica già consolidata da tempo: ma il servizio di newsletter, per raggiungere i cittadini direttamente con una mail, ora è attivo anche qui. Lo ha attivato l'amministrazione comunale che prevede l'invio di una newsletter a settimana

Poco importa che in altre realtà lo strumento sia già diffuso da tempo: l'importante è che anche qui si pensi alla comodità del cittadino e alla sua partecipazione. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di attivare il servizio di newsletter.

Ovvero la possibilità di ricevere direttamente sulla casella di posta elettronica tutte le novità riguardanti il Comune, che sono pubblicate nella home page del sito internet comunale.

I cittadini possono iscriversi tramite un semplicissimo form accessibile dalla home page del sito internet alla voce "Newsletter".

I dati richiesti sono il nominativo e l'indirizzo di posta elettronica, che saranno trattati in via riservata dal Comune di Calolziocorte unicamente per la finalità di invio della  newsletter via posta elettronica (tutta l'informativa è disponibile nella relativa pagina sul sito del Comune.

Il servizio, pensato per rendere ancora più efficace la comunicazione Comune/cittadino, permetterà agli utenti di tenersi aggiornati rispetto a provvedimenti di particolare importanza adottati dall'amministrazione (ordinanze, bandi, etc.), avvisi e notizie di pubblico interesse (lavori di asfaltatura, interruzione energia elettrica, circolazione stradale, ecc.) oltre a importanti eventi in programmazione sul territorio.

I cittadini iscritti riceveranno tutte le nuove news pubblicate sul sito di regola con cadenza settimanale.