Un'anziana cammina in strada, qualche secondo dopo piovono tegole dal tetto

OLGINATE - Si è concluso fortunatamente solo con un grosso spavento e con motivi di preoccupazione l'episodio di ieri in via Industrie: pochi istanti dopo il transito di un'anziana a piedi, sono cadute le tegole da un cascinale abbandonato. Sul posto i Vigili del fuoco e Polizia locale.

Un'anziana, dopo aver percorso qualche metro a piedi, ha sentito un forte rumore alle sue spalle. Lì dov'era lei qualche istante prima, piovevano le tegole dal tetto. Poteva concludersi davvero in tragedia, senza lasciarsi andare a facili e inutili allarmismi, quanto è accaduto ieri in paese. Fortunatamente, al di là dello spavento e della preoccupazione, non ci sono state conseguenze per nessuno.

Il fatto è accaduto in via Industria, in un passaggio pedonale che un'anziana stava percorrendo per andare alla fermata dell'autobus dove, di lì a qualche istante, avrebbe atteso il nipotino uscito da scuola.

Ma prima di arrivare alla fermata, però, si è voltata per il forte rumore alle sue spalle. Tegole cadute da un vecchio cascinale disabitato. E' stata la stessa anziana a dare l'allarme per evitare che altri potessero passare da quelle parti proprio durante un ulteriore cedimento.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale e i Vigili del fuoco. L'ara è stata transennata. Ora resta da capire come risolvere il problema insieme alla proprietà.