Senzatetto sui binari, treni in ritardo di 20 minuti

ABBADIA LARIANA - Soltanto l'ottimo riflesso del macchinista di un treno in transito ha permesso ieri mattina di fermare il convoglio nella galleria in cui si era riparato un giovane senzatetto. I treni della linea Milano-Tirano hanno poi subito un ritardo di una ventina di minuti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il freddo e il vento delle ultime notti gli avevano suggerito di trovarsi un riparo: non aveva però considerato che farlo sui binari sotto a una galleria poteva rivelarsi fatale: un giovane senzatetto, nella prima mattinata di ieri, è stato soccorso dalla Polfer e dai Vigili del fuoco. I treni hanno subito un ritardo di 20 minuti.

Il fatto è accaduto verso le 7 del mattino quando il macchinista di un treno merci in transito ha avuto la vista giusta e ottimi riflessi per notare il giovane sui binari. Subito ha frenato il convoglio e dato l'allarme.

Sul posto sono giunti gli uomini della Polfer e i Vigili del fuoco oltre ai volontari del 118. Questi, dopo i primi soccorsi sul posto, hanno portato il giovane in ospedale.

Sebbene il ragazzo sia stato trovato in buone condizioni, l'accaduto ha provocato ritardi di circa 20 minuti sulla linea Milano-Tirano.