Prove di post scuola: il mese di maggio è sperimentale

CASSAGO BRIANZA - Da oggi, fino al 28 maggio, un servizio di post scuola sperimentale per gli alunni della scuola secondaria di primo grado "E. Fermi". Si svolge il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 18 nelle aule della scuola primaria. Il costo a carico delle famiglie è di 60 euro.

Un servizio di post scuola sperimentale. E' quello programmato dall'amministrazione comunale da oggi, martedì 5, fino al 28 maggio e rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado "E. Fermi".

Il servizio, vuole fornire ai ragazzi innanzitutto uno spazio per essere seguiti nei compiti e nello studio, ma aggiungendo attività di carattere ludico ed espressivo per integrare l'offerta educativa ed aiutare i ragazzi ad appassionarsi ad attività nuove e stimolanti. 

Il post scuola si svolgerà per tutto il mese di maggio nei pomeriggi di martedì e giovedì, con inizio alle 13.30 e termine alle 18. 

Le attività verranno gestite da educatori professionali della Cooperativa Sineresi di Lecco e dall'Associazione Culturale Alternativa Lambro, coordinata e diretta da Enrico Mason, che si occuperà di seguire i ragazzi in un progetto artistico e in una esperienza teatrale. 

Il post scuola si svolgerà presso le aule della scuola primaria di Cassago Brianza. I ragazzi che usufruiscono del servizio pullman potranno scendere alla fermata nei pressi della scuola, dove verranno accolti dagli educatori.

È previsto un primo momento dalle 13.30 alle 14.30 per il servizio mensa fornito da CIR Food e per il gioco dei ragazzi. Dalle 14.30 inizieranno le attività (studio assistito, espressione artistica, laboratorio teatrale, attività sportiva, gioco) che si concluderanno entro le 18. Ora in cui i genitori dovranno provvedere al ritiro dei ragazzi 

Il costo del servizio è di 60 euro per il mese di maggio, oltre a 5 euro per ogni pasto.  Nel caso si scelga di non usufruire del pasto sarà cura dei genitori accompagnare i ragazzi presso la scuola primaria alle 14.30. 
Il post scuola inizierà martedì 5 maggio e si concluderà giovedì 28 maggio, con un minimo di 20 iscritti.