Operaio cade dal ponteggio: è in gravi condizioni

MANDELLO DEL LARIO - Un uomo di 60 anni, impegnato in lavori di ristrutturazione dalla casa di riposo, è caduto ieri da un ponteggio. E' stato portato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco. E' in gravi condizioni ma non in pericolo di vita

Stava lavorando alla casa di riposo di Mandello del Lario, è caduto da un ponteggio: un uomo di 60 anni è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale di Lecco. E' in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

L'incidente sul lavoro è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. L'uomo stava eseguendo lavori di manutenzione nella struttura per anziani in via degli Alpini. Ignote le cause che hanno determinato la caduta.

L'altezza non era nemmeno considerevole, ma le conseguenze non sono state di poco conto: quando sono stati chiamati i soccorsi, automedica e ambulanza, il personale intervenuto ha ritenuto necessario l'arrivo dell'eliambulanza.

Alla fine, tuttavia, è stato disposto il trasporto in ambulanza all'ospedale Manzoni. Sul posto anche i Carabinieri e i funzionari dell'ufficio di Medicina del lavoro dell'Ats Brianza per ricostruire la dinamica e accertare responsabilità.