Lecco, sabato apre la ruota panoramica: città e lago visti da 30 metri di altezza

LECCO - Una nuova attrazione turistica, sebbene provvisoria, per la città: si tratta della ruota panoramica alta 30 metri, che sabato alle 14 entrerà ufficialmente in funzione. Una possibilità per ammirare il lago, il centro storico e le montagne da un punto di vista davvero insolito

Ormai è iniziato il conto alla rovescia: nel primo pomeriggio di sabato, più esattamente alle 14, apre ufficialmente la ruota panoramica. Una nuova attrazione sul lungolago, nella zona del monumento ai caduti, che non mancherà di richiamare migliaia di persone.

Oltre a esercitare sempre un motivo di fascino, infatti, la ruota panoramica sarà alta 30 metri e permetterà di osservare il lago, le montagne, il centro storico cittadino, da una diversa prospettiva. 

La ruota panoramica mobile è unica nel suo genere ed è da poco in tournée in Italia. E' dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti. Sarà possibile ammirare tutto ciò che vi circonda da una altezza di 30 metri nella massima sicurezza e, di notte, potrete ammirarla nello splendore delle sue 6.000 luci LED che la rendono magica. La ruota ha iniziato il suo tour a Torino per poi continuare in altre città.

Sabato nella prima ora di messa in funzione, la salita sulla ruota panoramica sarà gratis per tutti.