In biblioteca il Mercatino dei libri

LECCO - Venerdì 27 dalle 12.30 alle 18 oppure sabato 28 dalle 9 alle 12.30. Il ricavato servirà per acquistare nuovi libri o materiale multimediale per la biblioteca civica.

Un modo interessante per fare cultura, fare circolare il patrimonio librario e consentire alla biblioteca di ricavare qualche euro da investire in nuove acquisizioni a beneficio della collettività. E' il Mercatino del libro, iniziativa in programma settimana prossima (venerdì 27 dalle 12.30 alle 18 e sabato 28 dalle 9 alle 12.30).

Oggetto della vendita sono i libri donati alla biblioteca civica da cittadini, enti o aziende. I bibliotecari selezionano il materiale: o viene destinato a far parte della raccolta bibliotecaria, o viene messo in vendita. Le somme in cassate servono per l'acquisto di libri o nuovo materiale multimediale.

Per l’occasione, il mercatino della biblioteca propone la vendita di libri per ragazzi a partire da 1 euro, oltre a romanzi e saggi per adulti da 0,50 a 3 euro. Per ogni vendita viene rilasciata una ricevuta. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica allo 0341/286.835 oppure anche via mail scrivendo a biblioteca@comune.lecco.it