Il sito comunale nel weekend è andato in ferie

LECCO - Bianco, completamente bianco. Salvo le colonne che indicano il suo layout e che mettevano ancora più in evidenza i contenuti spariti: il sito del Comune, sabato e domenica, è davvero sparito. Il problema è stato risolto dai tecnici stamattina.

Bianco, che più bianco non si può. Il sito del Comune, nel weekend, è letteralmente sparito: il problema è stato poi risolto dai tecnici nella mattinata di oggi, lunedì 30 marzo, quando lo strumento web dell'amministrazione comunale è tornato regolarmente online.

Davvero una sorpresa nei giorni scorsi per chi ha digitato l'indirizzo Internet del sito ufficiale del Comune: oltre alla testata con tre fotografie della città e al layout con le colonne, il resto era completamente invisibile. Nemmeno la possibilità di fare un clic da qualche parte. Funzionava tutto alla perfezione fino alla serata di venerdì, poi la brutta novità.

Non sappiamo cosa possa essere successo, ma è davvero strano. E anche un peccato, visto che sebbene nei fine settimana la permanente sui siti Internet sia inferiore al resto della settimana (soprattutto quando arrivano come in questi giorni le belle giornate primaverili che invogliano a uscire e a stare all'aria aperta), il sito del Comune è comunque un punto di riferimento. Sempre aggiornato, ricco di contenuti, offre sempre davvero molti spunti per vivere la città attraverso le sue mille iniziative e le associazioni che contribuiscono a organizzarle.

Da stamattina, però, è di nuovo tutto ok: di nuovo tutti i contenuti regolarmente online a beneficio dei cittadini e dei numerosi visitatori che cercano sempre spunti interessanti per venire in città.