I bambini della scuola primaria disegnano il paese

CASTELLO DI BRIANZA - Scade oggi il termine per presentare i disegni relativi al concorso "Disegna il tuo paese": promosso dall'amministrazione comunale con la scuola primaria e la biblioteca. Domenica 10 maggio la mostra dei lavori realizzati e la premiazione dei vincitori di ogni classe.

Ultimo giorno per partecipare al concorso "Disegna il tuo paese", promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola primaria e la biblioteca: oggi, infatti, scade il termine per la presentazione delle opere.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di chiedere ai bambini di fare un disegno che richiami il paese (paesaggio, momenti di vita, personaggi, storia, ecc.): lavori che saranno poi sottoposti all'insindacabile giudizio della giuria composta dal presidente della biblioteca comunale, dal presidente della commissione Cultura e da altri tre componenti di nomina diretta del sindaco.

La commissione avrà il compito di dare un punteggio da 1 a 10 a ogni opera presentata. Saranno così definiti i primi tre disegni classificati per ognuna della cinque classi scolastiche. Tutti i disegni saranno poi esposti domenica 10 maggio nella sede della scuola e, nell'occasione, si procederà a premiare i vincitori.