Escursionista disperso sul Monte Legnone: oggi riprese le ricerche

COLICO - Un escursionista è scomparso ieri sul Monte Legnone. Ha percorso una cresta con due amici, poi si è separato da loro dando appuntamento al bivacco, ma non vi è mai arrivato. Subito iniziate le ricerche, sospese poi per il buio. Sono riprese stamattina

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono riprese stamattina all'alba le ricerche per trovare l'escursionista scomparso ieri sul Monte Legnone. Ieri sera i soccorritori hanno dovuto sospendere l'attività a causa del buio e della scarsa visibilità.

L'uomo, come riferisce il Soccorso alpino, è un milanese che con altri due amici è sceso lungo una cresta. Poi si è separato dagli  altri due dando appuntamento al bivacco sottostante. Non si è più presentato ed è scattato l’allarme.

Impegnati sul posto i tecnici della XIX Delegazione Lariana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico). Sul posto anche il SaGF della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco. L’elicottero ha sorvolato la zona fino a quando è stato possibile. Le ricerche sono riprese oggi all'alba. Impegnate anche le squadre di terra per perlustrare tutta la zona.