Due incidenti, paralisi del traffico: ieri disagi per il rientro dalla Valsassina

BALLABIO - Due incidenti quasi in sequenza hanno reso la vita difficile ieri pomeriggio agli automobilisti di rientro dalla Valsassina. Due scontro tra auto e moto, il primo alle 17.10 a Moggio, il secondo invece accaduto alle 17.30 a Ballabio.

Due incidenti in sequenza e il traffico va in tilt: davvero un'avventura da dimentica, quella di ieri pomeriggio, per gli automobilisti di ritorno dalla Valsassina che si sono ritrovati bloccati.

Il primo dei due sinistri è avvenuto a Moggio, pochi minuti dopo le 17, sulla provinciale 64. Uno scontro tra un'auto e una moto con l'elicottero uscito in codice rosso dall'ospedale di Sondrio per il centaura di 40 anni, le cui condizioni tuttavia poi sono parse meno gravi del previsto. E' stato trasportato all'ospedale di Gravedona.

Neanche mezz'ora più tardi il secondo incidente. Anche stavolta tra auto e moto e, sulle prime, è parso piuttosto serio: l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco è uscita in codice rosso. Sul posto anche la Polizia stradale di Lecco.

Il ferito è stato trasportato tre quarti d'ora più tardi all'ospedale di Lecco. Notevoli i disagi per il traffico automobilistico.